Si informa che, come da delibera n. 103 del Consiglio di Istituto di delega al Dirigente Scolastico di valutare la necessità di proseguire con l'orario ridotto per la Secondaria anche nella settimana di scuola dal 25 al 29 settembre, a causa della vacanza di alcune cattedre alla Scuola Secondaria di Primo Grado, l'orario delle lezioni dal 22 al 29 settembre proseguirà secondo l'articolazione attualmente in vigore , dalle 7,45 alle 12,45.

L'orario completo con 6 ore giornaliere (7,45 - 13,45) entrerà in vigore da lunedì 2 ottobre p.v.

Si informa che è stata pubblicata la circolare n.13 del 20 settembre 2017 avente per oggetto: Vaccinazioni e frequenza scolastica (L. 31 luglio 2017, n. 119 recante  Vaccinazioni e frequenza scolastica (L. 31 luglio 2017, n. 119 recante conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 7 giugno 2017, n. 73) - scuole delle scuole primarie e secondaria di primo grado

LINK ALLA SEZIONE DI APPROFONDIMENTO

Cattura

Al termine delle lezioni, secondo l’orario stabilito, i Genitori si rendono direttamente responsabili perché il rientro da scuola dei propri figli avvenga nelle condizioni di sicurezza e incolumità, non essendo la Scuola in grado di provvedervi.
Il Genitore è pertanto tenuto a provvedere personalmente al ritiro del proprio figlio all’uscita da scuola presentandosi all’ingresso 5 minuti prima dell’orario previsto o, in caso di impedimento, delegando espressamente una persona adulta. I Genitori provvederanno, in tal caso, a compilare l’apposito modulo, disponibile presso la segreteria o scaricabile dal sito della scuola (Area Genitori – Modulistica) e allegando fotocopia del documento d’identità delle persone delegate.

La richiesta completa di documentazione va presentata con congruo anticipo (almeno 5 giorni)

Si ricorda che l’entrata anticipata e l’uscita posticipata degli alunni rispetto agli orari stabiliti deve essere richiesta dai genitori usando l’apposito modulo da ritirarsi in Segreteria o scaricabile dal sito dell’Istituto. Alla domanda va necessariamente allegata la dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori precisando i rispettivi orari di lavoro. La richiesta va presentata con almeno 5 giorni di anticipo. La scuola provvederà a disporre la sorveglianza per i soli alunni autorizzati dal Capo di Istituto. In ogni caso nessun alunno potrà entrare a scuola prima delle ore 7.30. Il posticipo d’orario sarà garantito fino ad un massimo di 15 min dal termine dell’orario delle lezioni.

Si informa che da mercoledì 13 settembre le classi della scuola primaria "D. Chiesa" utilizzeranno la seguente organizzazione per l'entrata e l'uscita degli alunni:

ingresso principale scuola primaria "D. Chiesa" - classi prime, seconde e quinte

ingresso ex scuola media - classi terze e quarte

Cerca nel sito web

Autovalutazione d'istituto